martedì 28 aprile 2020

VINI IL CORTIGLIO

Buon pomeriggio a tutti
Oggi ho il piacere di presentarvi l'azienda IL CORTIGLIO

La società  agricola Rocca Normanna è  stata costituita dalle famiglie Acampora Troisi nel 2004 con l'obiettivo  di condurre e gestire i circa 25 ettari che dal lontano 1100 si tramandano di generazione in generazione.
L'azienda è  l'unica a possedere vigneti in due delle zone più  vocale alla viticoltura nel Mezzogiorno d'Italia.
Oggi vi parlo di un vino prodotto nel vigneto di Fontanarosa, in vigneto di Aglianico di Taurasi ed è  stato realizzato nel 2009 con impianto a spalliera a circa 55o metri sul livello del mare.

Oggi voglio presentarvi il vino CAMPI TAURASINI

Un vino con un profumo floreale e speziato, al palato si presenta corposo, vellutato, caldo.
Un vino rosso, molto buono che si accompagna perfettamente agli affettati, formaggi sia freschi che stagionati e specialmente ai piatti a base di carne.




L'abbinamento con i secondi di carne è  eccellente.
Un vino morbido che ti avvolge nella sua aroma pieno e aromatico.
A presto con la prossima recensione.
Nel frattempo vi invito a visitare il sito dove troverete tutte le varietà  di vino che l'azienda produce
Vi invito inoltre a seguire la loro pagina fb:

16 commenti:

  1. Non conoscevo questo vino e la tua descrizione mi ha incuriosito molto, sicuramente é una prelibatezza

    RispondiElimina
  2. Apperò che mi sia portato un calice, guarda che bella la bottiglia molto elegante, queste foto sembrano uscite da una rivista, ho già fame te lo dico e ho appena finito di pranzare.

    RispondiElimina
  3. ciao sono dell'idea che ogni buona ricetta non è tale se non accompagnata dal vino giusto di qualità

    RispondiElimina
  4. Sono astemia e quindi non saprei giudicarlo, ma é il regalo perfetto da portare a casa d'amici.

    RispondiElimina
  5. Un vino da accompagnare al classico tagliere di affettati e formaggi. con un retrogusto dolciastro e corposo.

    RispondiElimina
  6. un'azienda non lontana da me, devono essere degli ottimi vini

    RispondiElimina
  7. È il tipo di vino che piace tanto alla mia mamma, forse ho avuto un'idea per il suo prossimo compleanno... ;)

    RispondiElimina
  8. molto golosa la tua ricetta è davvero invitante il tuo piatto

    RispondiElimina
  9. Quando mi sono trasferita in UK ho detto ciao al vino buono (non ne producono ma hanno il whisky), bello conoscere nuovi produttori :)

    RispondiElimina
  10. Molto interessante il tuo articolo di un azienda che produce ottimo vino

    RispondiElimina
  11. mi piace bere un buon bicchiere di vino a tavola….. vad a dare un’occhiata al sito per fare qualche acquisto

    RispondiElimina