lunedì 6 aprile 2020

PASTA E PATATE CON LE VONGOLE

La pasta e patate con le vongole è  un piatto molto  buono della cucina italiana,
Prepararla è  molto semplice

INGREDIENTI
2 patate
Vongole 500 g
Aglio
Pepe
Vino bianco

PREPARAZIONE
Mettiamo a soffriggere l'aglio in un po'  di olio, aggiungiamo le vongole, poca acqua e facciamole aprire.
Togliamo le vongole aperte, togliamo l'aglio e uniamo all'acqua delle vongole le patate tagliate molto piccole.
Facciamo cuocere e aggiustiamo di sale e pepe.
Ora caliamo la pasta e aggiungiamo acqua calda fino a cottura della pasta.

Davvero buona, provatela.

5 commenti:

  1. Sai che non l ho mai fatta con cozze e patate? Grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  2. Un abbinamento che non ho mai provato, ma già solo l'idea mi sembra superlativa!

    RispondiElimina
  3. Mai assaggiata con la pasta da noi si fa con il riso sarà ottima

    RispondiElimina
  4. mai provata, da fare prossimamente ;)

    RispondiElimina
  5. Amo tantissimo la Pasta e patate ma non ho mai provato la versione con l'aggiunta delle vongole..ma mi ispira tantissimo :) la proverò!

    RispondiElimina