martedì 14 aprile 2020

BORGO VERITAS

Buon pomeriggio
Oggi vi presento BORGO VERITAS

Borgo Veritas e è un azienda giovane, anche se le sapienti mani che la lavorano hanno una lunga tradizione nella viticoltura

L'azienda coltiva viti da ben 5 generazioni, ed è un azienda che realizza vini che sonk un mix perfetto  fra tradizione e innovazione.
Un'azienda che si trova nella dolce pianura del Friuli, dove la protezione naturale delle Prealpi a nord est e le lievi brezze rinfrescanti del mare adriatico, combinate con le lunghe giornate di sole garantiscono un clima mite che consente la ricchezza di freschezza dell'uva e del vino.


Questi i prodotti che ho avuto il piacere di provare, ma oggi mi soffermo  a parlarvi del prosecco  che ho provato in queste vacanze di Pasqua accompagnata dalla deliziosa pastiera napoletana.
Un prosecco dal colore  giallo  paglierjno, schiude all'olfatto con mote eleganti di mela e agrumi verdi, biancospino e mandarino,  erbe aromatiche.
Un prosecco molto fresco, elegante e morbido.
Eccellente davvero.
A presto con i nuovi spumanti di borgo veritas!

7 commenti:

  1. Segnalazione molto gradita, amo ricercare piccole realtà che puntano tutto sull'eccellenza e sanno valorizzare il territorio e i suoi prodotti. Me la segno!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia questa tua proposta
    Credo che le piccole realtà siano le migliori

    RispondiElimina
  3. Questo prosecco deve essere favoloso, grazie per avermelo fatto scoprire

    RispondiElimina
  4. devono essere degli ottimi vini, partirei proprio da questo buon prosecco

    RispondiElimina
  5. I vini durante la bella stagione mi attirano poco, però devo dire che tutta la mia attenzione era per la torta deve essere buonissima, grazie per l'articolo e per averci fatto conoscere questa novità.

    RispondiElimina
  6. Una bella bottiglia di prosecco é l'ideale da porte a casa di amici e parenti, grazie per avermela fatta conoscere

    RispondiElimina
  7. Adoro il prosecco, è adatto su tutte le pietanze e per ogni occasione, da provare

    RispondiElimina