domenica 26 aprile 2020

ZAFFERANO DI MARE

Buon pomeriggio a tutti,
Oggi ho il piacere di presentarvi l'azienda ZAFFERANO DI MARE




Questo è  un prodotto biologico, ecosostenibile di altissima qualità. 
Questo zafferano è  certificato di 1○ categoria secondo la norma internazionale.
Inoltre la sua vicinanza al mare lo rende di sapore unico.
Nella coltivazione di questo zafferano lavorazione della terra avviene esclusivamente a mano e in maniera tradizionale e oltre alla pulizia manuale dei fuori uno ad uno ogni mirtillo viene pulito singolarmente della parte gialla per assicurare solo la qualità  più  pura.
La raccolta comincia sempre mezz'ora prima che sorge il sole questo per permettere di raccogliere i fiori ancora chiusi, garantendo così  la minima contaminazione e la massima qualità. 
Lo zafferano e i fiori vengono sempre essicati poche ore dopo la raccolta per non far rilasciare le loro proprietà. 

Oggi voglio presentarvi i fiori essiccati di zafferano di mare


Questi fuori sono perfetti per un infuso di fiori di zafferano.
Basta lasciare in infusione i fiori per un ottimo infuso
Lo zafferano come sapete ha molte proprietà  tra cui aiuta il metabolismo dei grassi, e aiuta a migliorare l'umore, ha un'azione rilassante per cui riduce la fame nervosa e il gonfiore addominale dovuto all'invasione di troppa aria sopratutto durante i pasti.
Lo zafferano è  un prodotto naturale a calorie zero.
Un prodotto che vi consiglio e che troverete qui insieme a tanti altri articolihttps://www.zafferanodimare.it/

A presto con una nuova ricetta con lo zafferano di mare

13 commenti:

  1. Mi piacerebbe provare un infuso di zaffereno, che non ho mai avuto l'occasione di provare e di beneficiare delle sue proprietà

    RispondiElimina
  2. Molto interessante, finora lo zafferano l'ho provato solo nel risotto eh eh :D L'infuso è per me una novità che mi intriga...

    RispondiElimina
  3. Sarebbe adatto per me per farmi un infuso. Ho il metabolismo lento e l'umore molto altalenante in questo periodo

    RispondiElimina
  4. Sinceramente, da brava lombarda, credevo che l'unico scopo dello zafferanno fosse colorare il risotto... Grazie a te scopro invece che può essere utilissimo!

    RispondiElimina
  5. Solitamente non uso lo zafferano però ora che conosco alcune delle sue proprietà organolettiche e chimiche penso che lo proverò.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  6. non ho mai provato questo infuso ma sono curiosa di poterlo gustare e assaporare da come lo hai descritto

    RispondiElimina
  7. non ho mai sentito nominare lo zafferano di mare! ma si usa solo per gli infusi?

    RispondiElimina
  8. Non sai quanto adoro lo zafferano! Pensa che avevo anche pensato di mettermi a produrlo nella terra dei miei genitori ma dopo che ho visto quanto non sia proprio facilissimo ho abbandonato a malincuore l'idea. L'infuso è ottimo, hai fatto benissimo a parlarne. :)
    Buona serata
    Luna

    RispondiElimina
  9. Io adoro lo zafferano nei risotti, non ho mai provato l'infuso però!

    RispondiElimina
  10. una vera novità per me, adoro gli infusi, questo deve essere una particolarità, da provare

    RispondiElimina
  11. Non sapevo che con lo zafferano si potessero fare anche degli infusi, io conoscevo solo i risotti.

    RispondiElimina
  12. sono anni che non lo uso più in cucina ma leggendoti mi hai dato validi motivi per comprarlo

    RispondiElimina
  13. Sono curiosa di provare l'infuso allo zafferano, dev'essere buonissimo.

    RispondiElimina