mercoledì 1 aprile 2020

TORTA AL COCCO CON FARCITURA DI CREMA DI PISTACCHIO

Buon giorno
Oggi voglio deliziarvi con questo dolce semplice da fare ma molto buono.


Un dolce semplice da fare, un impasto veloce e un ripieno goloso.


INGREDIENTI
2 uova
150 g farina
100 farina di cocco
100 zucchero
100 ml latte
Lievito
50 ml di olio

PROCEDIMENTO
In una ciotola amalgamare lo zucchero con le uova e mescolare per 5 minuti.
Poi aggiungere latte e lievito.
Aggiungere la farina.

Infornare in forno statico per 20 minuti a 180 gradi.
Una volta cotto e raffreddato tagliare a metà  e guarnire con la crema di pistacchio.

Semplice ma buona

6 commenti:

  1. Mi segno subito la ricetta, ho smarrito ed esaurito le idee. Questa mi manca, poi mia madre impazzisce per il pistacchio e il cocco... Proprio a pennello! Buon weekend tesoro.

    RispondiElimina
  2. Ottima idea per rendere più dolci queste difficili giornate.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  3. oh mio dio che delizia, la proverò

    RispondiElimina
  4. che dolce bontà, corro a procurarmi tutti gli ingredienti

    RispondiElimina
  5. Questa torta dev essere golosissima..mi piace troppo questa ricetta. La proverò anch io!

    RispondiElimina
  6. Questa la proverò di sicuro, deve essere squisita. In questi giorni sto sperimentando in cucina ..

    RispondiElimina