lunedì 27 gennaio 2020

INSALATA DI POLPO

Buona sera a tutti,
Ormai avete capito che amo mangiare pesce.
Oggi vi propongo una gustosa insalata di polipo.
Anche questa volta mio marito e tornato dal mare a mani piene.

L'insalata di polpo è  un gustoso antipasto ma anche un secondo piatto e possiamo arricchirlo come preferiamo, o con patate oppure verdurine varie.
Un piatto molto facile da realizzare, ma è  la cottura del polpo che ne va a decretarne là bontà. 
INGREDIENTI PER 4 PERSONE
800 g di polpo
Aglio
Sale
Prezzemolo

PROCEDIMENTO
Mettere a bollire in una pentola con abbondante acqua il polpo e io in genere aromatizzo l' acqua con del vino bianco.
Far bollire per almeno un ora e se si usa una pentola a pressione come ho fatto io la cottura si riduce a 20 minuti.

Nel frattempo preparare una marinata di prezzemolo, aglio e verdurine e a cottura del polpo unire il tutto.

Alla prossima ricetta.

2 commenti:

  1. Semplice e buonissimo, il polpo è sempre una garanzia in cucina. Noi in famiglia lo mangiamo sempre ben volentieri.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  2. È uno dei miei piatti preferiti purché il pesce sia sempre pescato fresco

    RispondiElimina