giovedì 20 agosto 2020

VINO BIANCO VILLA SIMONE

 BUON pomeriggio, 

Oggi  vi parlo del vino bianco Villa dei preti della cantina di VILLA SIMONE 

Un vino che mi ha deliziato insieme al mio pranzo a base di cortecce con tonno fresco,pomodorini e olive nere

Un vino che nasce da una selezione di uve dei vigneti aziendali situati nelle colline di Monteporzio, tra i più  alti della zona.

Il terreno vulcanico, poco profondo conferiscono una notevole fragranza aromatica.

Un vino dal colore giallo paglierino  che con il suo profumo elegante mi ha incantata.

Amo i vini con le note fruttate  e floreali. 

Al palato si presenta sapido,  di buona struttura

Un vino che si accompagna bene al mio piatto di cui vi lascio la ricetta

INGREDIENTI

Tonno fresco

Olive nere

Pomodorini

Peperoncino mycapsi 

PROCEDIMENTO

in una padella mettiamo a rosolare l'olio con aglio che poi eliminerei.

Uniamo il peperoncino, prezzemolo, pomodorini.

Uniamo poi il tonno e stimiamo con vino bianco.

A cottura della pasta uniamolo al condimento.

Per rendere ancora più  particolare il piatto ho usato il peperoncino dell'azienda Mycapsi un peperoncino medio dolce in olio di  oliva prodotto in Calabria.

Alla prossima ricetta.



Nessun commento:

Posta un commento