mercoledì 19 giugno 2019

RUSTICO CON MELANZANE COTTO E CACIOCAVALLO

Buongiorno a tutti

oggi vi presento una ricetta abbastanza semplice e veloce da fare,
un rustico con melanzane che io preferisco friggere prima, cotto e caciocavallo di JO & LE tipico pugliese.

E' proprio questo caciocavallo a dar un sapore particolare al piatto, 
Il caciocavallo come molti di voi già sanno è un formaggio a pasta filata non cotto, è la produzione di quest formaggio avviene utilizzando il latte vaccino, a quale vengono aggiunti il sale, il caglio e dei fermenti lattici.
Il caciocavallo in cucina ha molti usi, buono sia da mangiare come formaggio da tavola che per arricchire diversi piatti.

Ieri avevo voglia di un rustico e avendo poco tempo per cucinare ho optato per una torta rustica.
Realizzarla è semplice, io avevo già la pasta soglia che diciamo nel mio frigo non manca mai in quanto spesso quando rientro tardi dal lavoro mi salvano la cena.

Ho preso la pasta sfoglia e l'ho riempita con le melanzane precedentemente fritte



Poi vi ho adagiato sopra prima della scamorza e poi del prosciutto cotto 



Ho ripetuto l'operazione e infine chiuso lungo i bordi



20 minuti di forno a 180° e la cena è pronta


Un rustico molto buono dove a fare la differenza è stato proprio il caciocavallo, anche altre volte ho provato questi rustici ma con formaggi diversi e la differenza si sentiva.
Il caciocavallo lo potete trovare qui: https://www.jo-le.com/prodotto/caciocavallo-di-martina-franca-2/ insieme a tanti atri prodotti della tradizione pugliese.
Su questo sito  https://www.jo-le.com/ che vi invito a visitare troverete tantissimi prodotti e tutti buonissimi della nostra bella Puglia, e consegne sono veloci e anche i pagamenti sono sicuri. 
Inoltre sul tuo primo acquisto riceverai subito in regalo il 20% di sconto.
 A presto con la prossima ricetta.

Nessun commento:

Posta un commento