venerdì 21 giugno 2019

PASTA INTEGRALE LA CAMBUSA DEI SAPORI CON ZUCCHINE E SALSICCIA

Buongiorno a tutti,
oggi vi presento una pasta integrale sarda che troviamo qui https://www.lacambusadeisapori.com/
Questa pasta integrale sarda https://www.lacambusadeisapori.com/la-pasta-tipica-sarda/627-pasta-sa-pinna-sarda.html racchiude materie prime di grande qualità, lavorazione artigianale, essiccazione lenta e tagli diversi dal solito.
La pasta Sa pinna sarda è una pasta integrale di grano duro macinato a pietra, una pasta pronta a conquistarvi con il suo sapore antico.
Il sapore della pasta integrale è pieno, corposo, pronto per essere assaporato con condimenti semplici e il mio piatto di oggi è molto semplice

PENNETTE CON ZUCCHINE E SALSICCIA 




Questo è un primo piatto molto saporito, un piatto sostanzioso e veloce da realizzare.
Il sapore deciso della salsiccia si sposa bene con quello delicato dell zucchina, e per accompagnare questo piatto ricco ho scelto proprio le mezze penne integrali della La cambusa dei sapori.

Prepariamo insieme questo piatto:
INGREDIENTI:
2 zucchine
3 salsicce
cipolla
olio 

PROCEDIMENTO
Per prima cosa tritare la cipolla, tagliare a rondelle le zucchine e poi incidere con un coltellino le budella della salsiccia ed estrarne la carne.
Ora prendiamo una padella, mettiamoci dell'olio e facciamo rosolare la cipolla, poi aggiungere la salsiccia e sfumare con un po' di vino bianco e dopo aggiungervi le zucchine.
Aggiungervi un po' di acqua per completare la cottura.
Ora a parte cuocere la pasta e unirla al condimento una volta pronto.

La cottura di questa pasta è di 7 minuti al dente.
Davvero molto buona
Ciao e alla prossima ricetta, nell'attesa visitate il sito dove troverete tantissimi prodotti della tradizione sarda : https://www.lacambusadeisapori.com/


10 commenti:

  1. gnammmm! una ricetta che seguirò alla lettera!!!

    RispondiElimina
  2. Piatto semplice facile da realizzare ma molto gustoso che mette d'accordo tutti proverò a riproporla anch'io a casa

    RispondiElimina
  3. Buonissima questa pasta con zucchine e salsiccia, anch'io la preparo spesso, è veloce e graditissima a casa mia!

    RispondiElimina
  4. Una ricetta che mette appetito solo a leggerla... domani compro tutto l'occorrente e la preparo anche io

    RispondiElimina
  5. Una ricetta veloce e appetitosa, la proverò .Io con lezucchine abbinavo sempre la pancetta ma questa tua variente mi sembra squisita.

    RispondiElimina
  6. Che piatto invitante! Amo la pasta cucinata in ogni modo ma con le zucchine e salsiccia è uno dei miei condimenti preferiti!

    RispondiElimina
  7. Le zucchine si prestano a tanti condimenti, le adoro con la pasta

    RispondiElimina
  8. Trovo questa ricetta davvero saporita! ^_^
    Molto spesso la preparo anch io e ogni volta è sempre un tripudio di bontà...perciò..adoro questo piatto!

    RispondiElimina