domenica 28 marzo 2021

RUSTICO PATATE, SALSICCIA E GORGONZOLA

. Buon pomeriggio a tutti e buona Domenica delle Palme.

 Oggi vi lascio la ricetta di un rustico molto semplice da fare, basta avere in casa della pasta sfoglia.

Ho preso la pasta sfoglia a base rotonda per rivestire la mia teglia


ora ci mettiamo dentro le patate precedentemente sbollentate


Ora tagliamoci pezzettoni di gorgonzola ma se non vi piace potete usare anche altri formaggi


e ora uniamoci la salsiccia che ho cucinato precedentemente. Ho sbriciolato la salsiccia e cotta in padella


ora chiudiamo la sfoglia con i bordi rialzati e inforniamo per 20 minuti a 180 gradi.

Molto buona direi e anche semplice vero!


Un rustico che si scioglie in bocca, ed essendo molto sostanzioso si può consumare come piatto unico in quanto fa sia da primo che da secondo.

Una portata deliziosa esaltata dal gorgonzola, formaggio che io amo in maniera particolare.

Nessun commento:

Posta un commento