domenica 7 luglio 2019

CAVATELLI TACCARDI CON VONGOLE

Buongiorno a tutti,
oggi vi presento un piatto di mare saporito e gustoso con un sughetto leggero e genuino.
Quando si tratta di portare in tavola un piatto di pasta con il pesce, inizio ad appagare il mio palato già dalla preparazione, adoro starmene ai fornelli per portare il piatto che sa di mare, meglio ancora se ad accarezzare il gusto del pesce ci sia una pasta di qualità come questi cavatelli del pastificio Taccardi.



Il gusto di questa pasta rende speciale ogni piatto, e questo primo con le vongole è una vera bontà.
Prepararlo è molto semplice.

INGREDIENTI
Vongole
pomodorini
prezzemolo
cavatelli del pastificio Taccardi

PREPARAZIONE 

Mentre l'acqua per la pasta va in ebollizione, prendere una pentola riscaldarla con un filo di olio e aglio, aggiungere le vongole e dopo poco sfumarlo con un po' di vino bianco e una volta aperte le vongole sgusciarne alcune e poi filtrare il sugo delle vongole per eliminare le impurità.
Ora prendere una nuova padella, metterci dell'olio, pomodorini, aggiungere le vongole, far cuocere 5 minuti e infine condirvi i cavatelli.

Questa pasta Taccardi, prodotto a Matera è un prodotto naturale e di qualità, una pasta trafilata al bronzo con estrusione a freddo, per poi passare nella fase pre-asciugatura che è importante allo scopo di aumentarne la compattezza. La lavorazione di questa pasta viene effettuata con metodi dell'800 in un laboratorio moderno per garantire una maggiore sicurezza, impiegando grano duro coltivato a Matera e privo di contaminanti.
La Pasta Taccardi è naturalmente buona, digeribile e nutriente.
Vi invito a mettere MI PIACE alla loro pagina fb per non perdervi le loro novità :https://www.facebook.com/pastataccardi/



Nessun commento:

Posta un commento