grazie alle squisivoglie ho partecipato al content Recupera e ricicla in cucina.
Le squisivoglie è un'azienda specializzata nella produzione di prodotti vegetali per condire e dare più gusto a piatti semplici,è un'azienda volta a garantire la qualità e la genuinità scegliendo accuratamente la materia prima e lavorandola attraverso approfondite conoscenze tecniche.
Tutti i prodotti le squisivoglie sono Made in Italy.
Questo è il mio primo contest con le squisivoglie ed è stato un piacere parteciparvi anche perché il tema di questo contest è riciclo in cucina e risparmia l'acqua, due temi a me molto cari in quanto uno non riesco mai a buttare nulla, penso sempre a chi non può permetterselo e quindi in cucina riciclo molto e secondo se ognuno di noi si impegnasse a risparmiare un po' di acqua attraverso piccoli accorgimenti potrebbe garantire una possibilità di vita in più alle generazioni future, l'acqua è un bene prezioso e noi dobbiamo custodirlo nel migliore dei modi e basta che ognuno di noi usa l'acqua solo quando serve evitando sprechi tra cui quindi chiudere il rubinetto quando non serve, evitare che i rubinetti gocciolano, cercare di riutilizzare l'acqua prodotto dai condizionatori, caricare la lavastoviglie solo a carico pieno e non per poche stoviglie e fare la doccia e non il bagno in vasca e tanti altri piccoli accorgimenti.
E ora veniamo a noi con una ricetta gustosa, un piatto unico che accontenta grandi e piccini.
Le squisivoglie mi ha inviato per il contest delle olive e del paté di carciofi.
Ad essere sincera di idee me ne sono venute in mente tante ma alla fine ho scelto di preparare un polpettone, avendo del pane che ho riciclato per realizzare questo buonissimo piatto.
POLPETTONE DELIZIOSO
INGREDIENTI:
CARNE MACINATA
PANE
OLIVE NERE
CREMA DI CARCIOFI
UOVA
LATTE
PREPARAZIONE:
Per preparare il polpettone per prima cosa mettere il pane ( io usato quello del giorno prima) in ammollo nel latte, il pane piano piano assorbirà il latte.
Nel frattempo mettere la carne macinata in una ciotola, con uovo e il pane e del formaggio grattugiato ed amalgamare
Ora stendiamo la carne su carta da forno e spalmiamoci sopra del paté di carciofi
Poi adagiamoci sopra delle olive denocciolate
Fatto questo arrotoliamo il tutto dandogli una forma cilindrica
Ora preriscaldate il forno a 180° in modalità statica per 30 minuti
Ringrazio tantissimo l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare queste squisitezze.
I prodotti le squisivoglie sono davvero eccellenti.
Ottima ricetta , semplice e veloce ma sopratutto gustosa .
RispondiEliminaWow quest azienda non la conoscevo ma siccome adoro i prodotti vegetali...è una grandiosa novità per me. In più: OTTIMA RICETTA!! La salvo!
RispondiElimina