lunedì 8 luglio 2019

CAVATELLI TACCARDI CON ZUCCHINE E UOVO

Buongiorno
oggi vi presento una sorta di carbonara vegetariana, questo è il piatto ideale per gli innapetenti perché molto sostanzioso e completo in quanto troviamo i carboidrati della pasta, le proteine delle uova e del formaggio e le vitamine delle verdure.
E' un primo piatto sfizioso e grazie ai cavatelli Taccardi è molto saporito.

Vediamo come prepararlo:

INGREDIENTI:
- pasta Taccardi, io ho scelto i cavatelli
-uova-
formaggio
aglio
zucchine
formaggio
e mozzarella

PREPARAZIONE

Preparare questa pasta è davvero semplice e come avete capito io amo le cose semplici per meglio gustare la genuinità del cibo.
In un tegame versare olio, aglio e lasciarlo rosolare per qualche minuto e poi aggiungervi le zucchine, salarle e farle cuocere 15-20 minuti, aggiungendo se necessario dell'acqua per la cottura.
Mentre la pasta cuoce, unire in una ciotola l'uovo, il formaggio e sbattere leggermente con una forchetta.
Quando la pasta sarà cotta, scolarla e unirla alle zucchine, poi unire le uova e lasciar cuocere altri 5 minuti, infine unirvi della mozzarella.

La pasta è davvero buona e a la differenza, la Pasta Taccardi è una pasta incredibile, con i suoi sapori e i suoi profumi ci riporta al passato.
Vi invito a mettere il mi piace alla loro pagina fb https://www.facebook.com/pages/category/Health-Food-Store/Dal-Grano-alla-Pasta-1048348155199947/ e a provare la pasta di Matera.

Nessun commento:

Posta un commento