giovedì 29 luglio 2021

LINGUINE CON VONGOLE- FRESINA LE GEMME DEL VESUVIO - OLIO ZOLLO

 Buongiorno,

oggi vi lascio una ricetta semplicissima ma con tutto il sapore del mare.

Uno dei piu' importanti piatti di mare che io in particolare amo molto.

Una semplice fresina con vongole che realizzata con due ingredienti di qualità la rende ancora piu' prelibata.

Per la preparazione ho usato la pasta LE GEMME DEL VESUVIO  in particolare ho usato le fresine una pasta artigianale di grano duro al 100% italiano trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a basse temperature, un prodotto che vi consiglio e che potrete trovare qui https://www.legemmedelvesuvio.com/shop/38/fresine e si sa l'olio per la preparazione di qeusto piatto è fondamentale e io ho usato il buonissimo olio ZOLLO  che ci lascia all'olfatto piacevoli note erbacee con netti sentori di pomodori maturi, percepibili anche al gusto.

Come preparare questo piatto?

Iniziamo a far rosolare l'aglio con l'olio



uniamoci le vongole precedentemente spurgate e lasciamole aprire sfumandole con il vino bianco


Nle frattempo mettiamo a bollire l'acqua per cuocere le fresine.

A cottura uniamo al condimento




Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento