mercoledì 14 luglio 2021

KELLEREI BOLZEN

 Buon pomeriggio a tutti,

oggi vi parlo di un nuovo vino della cantina KELLEREI BOLZEN  

Una cantina che vi ho presentato già il mese scorso facendovi conoscere uno dei suoi vini, una cantina di Bolzano che mette al primo posto i terreni e le viti e utilizza un approccio sostenibile e rispettoso della natura.

Bolzano dovete sapere che si trova in una di quelle zone particolarmente vocate alla viticoltura : al centro di una conca soleggiata e contornata da rapidi pendii.

I vini di questa cantina maturano sui caldi terreni alluvionali o in appezzamenti ben ventilati con terreni leggeri.

Oggi vi presento un PERL un vino molto complesso ed intenso al naso ma che risulta armonico al palato.

Con il suo colore profondo e gli aromi fruttati mi ha letteralmente conquistata. 


Un vino che si abbina a tutti i piatti e io l'ho abbinato ad un delizioso risotto venere.


Di questo vino mi piace il sentore di amarena e prugna, un vino floreale ma allo stesso tempo speziato.

Un vino che troverete qui https://www.kellereibozen.com/it/c/selezioni/

Per visionare tutti i vini di questa cantina questo è il link https://www.kellereibozen.com/it/vini/


5 commenti:

  1. Un altro vino interessante da provare assolutamente ��
    Ti ringrazio per avermi fatto scoprire questa azienda che non conoscevo affatto, le tue recensioni sono sempre molto preziose

    RispondiElimina
  2. Questo abbinamento sembra perfetto! Adoro questi abbinamenti!

    RispondiElimina
  3. un buon vino sempre un ottimo compagno peri pasti

    RispondiElimina
  4. Io apprezzo molto il vino rosso e questo che consigli sarà davvero di ottima qualità.

    RispondiElimina
  5. Un vino decisamente che stuzzica la mia curiosità, grazie per la selezione.

    RispondiElimina