martedì 6 luglio 2021

ORECCHIETTE CON SALMONE E GRANELLA DI PISTACCHIO

 Buon pomeriggio 

ieri ho voluto sperimentare un piatto unendo due ingredienti ben diversi fra loro ma che insieme stanno proprio bene.

Amo i piatti semplici e facili da preparare ma che in bontà non sono da meno dei piatti stellati.

Oggi vi presento orecchiette con salmone di TONNO MARUZZELLA  e granella di pistacchio



Prepararlo è semplice, basta avere il salmone  all'olio di oliva di tonno Maruzzella e la granella di pistacchio.

In una pentola mettiamo a rosolare la cipolla con il salmone, sfumiamo con il vino bianco.

Nel mentre mettiamo a bollire l'acqua per cuocere le orecchiette.

A cottura uniamo il salmone e la granella di pistacchio.

Sono facili da preparare ma vi assicuro vi leccherete i baffi!


5 commenti:

  1. Se si parla di orecchiette non capisco più nulla, la amo come pasta forse perchè mia mamma pugliese me le fa fin da piccola, originale questa ricetta per gustarle!

    RispondiElimina
  2. beh, bella e veloce ricetta, la proverò presto, grazie mille

    RispondiElimina
  3. Non ho mai pensato ad aggiungerci il pistacchio in un piatto di pasta con salmone...ma l'idea mi attira tantissimo quindi lo proverò assolutamente ;)

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questo abbinamento, sembra molto interessante. Grazie!

    RispondiElimina
  5. Ciao un ottimo primo piatto che proverò a fare, mi piace molto

    RispondiElimina