giovedì 20 maggio 2021

COSCIOTTO DI TACCHINO CON OLIVE MADAMA OLIVA

 Buongiorno a tutti,

oggi vi lascio la ricetta di un secondo che con l'aggiunta delle olive diventa un piatto ancora piu' gustoso.

Ho usato per la preparazione del mio cosciotto di tacchine le buonissime olive di MADAMA OLIVA   che con il suo gusto unico ed inconfondibile, per il loro sapore e per la loro consistenza rendono qualsiasi piatto super gustoso, anche quello piu' semplice che sto per presentarvi.

Le olive di Madama Oliva ci arrivano in confezioni dotate di apertura facile e quindi anche di chiusura proprio per preservarne la freschezza.

Prepariamo questo bel cosciotto di tacchino, dopo averci passato l'aglio sul cosciotto incidiamolo con tagli molto profondi in modo da andarci ad incastonare le olive


Ora in un tegame aggiungiamo l'olio, la cipolla e iniziamo a far rosolare il cosciotto.
Quando notiamo che è leggermente rosolato sfumiamolo con del vino bianco e lasciamo cuocere per un venti minuti, poi procediamo con la cottura in forno.
Et voilà!

Semplice ma buono.

In cucina molte volte basta solo un pò di fantasia per abbinare i diversi alimenti e creare quindi qualcosa di diverso ma gustoso. 

Alla prossima ricetta. 

Nel mentre vi invito a visitare il sito di Madama Oliva https://www.madamaoliva.it/ dove oltre alle olive troverete tanti altri gustosi prodotti

Nessun commento:

Posta un commento