domenica 19 settembre 2021

TIMBALLO DI RISO RIPIENO DI MELANZANE E MOZZARELLA -RISO MAGNO

 Buona domenica a tutti,

oggi vi presento un piatto unico e sfizioso,

un timballo di riso con melanzane e mozzarella. 



Un piatto molto semplice da preparare, da mettere in forno solo per rendere piu' gustosa la ricetta e per ottenere un timballo croccante in superficie e morbido all'interno.

Per la sua preparazione ho usato RISO MAGNO   un riso italiano al 100%  coltivato e lavorato nelle terre piemontesi, in particolare a Vercelli.

Un riso questo di qualità e seguito in ogni sua fase di lavorazine.

 Vi invito a visitare il loro shop per scoprire le tante varietà di riso di cui dispone https://www.risomagno.it/shop/


Io per la preparazione di questo timballo ho scelto il riso carnaroli.

Come preparare questo timballo?

Prepariamo i sugo, friggiamo una melanzana e tagliamo una mozzarella e mettiamo da parte.

Ora mettiamo a cuocere il riso.

A cottura uniamolo al sugo.

Ora prendiamo una teglia a cerniera, mettiamoci una base di riso, ora al centro mettiamoci le melanzane e la mozzarella e copriamo con il riso restante.

Ora inforniamo per 15 miniuti a 180 gradi.

Vi consiglio di provarlo. Semplice ma buono.


3 commenti:

  1. Ho letto la parola timballo e mi sono innamorata...io però lo farei con le zucchine perché le melanzane non sono il mio forte e poi mi gonfiano molto. L'aspetto finale è parecchio invitante

    RispondiElimina
  2. Molto buono il timballo di riso! E' da tanto che non lo preparo, mi hai dato una fantastica idea per doman.

    RispondiElimina
  3. Questo timballo di riso mi fa venire tanta fame... immagino che sapore buonissimo!

    RispondiElimina