martedì 13 ottobre 2020

VINO ROSATO BELSIT

 Buon pomeriggio a tutti,

Oggi voglio parlarvi della cantina BELSIT




L'azienda bel sit si trova a mezza costa su una collina a forma di anfiteatro esposta a sud-ovest che dal comune di Castagnole delle Lanze si affaccia sulle Langhe.

In quest'azienda è nata la produzione della Barbera, ma sul sito troviamo anche il Moscato e il vino Rosato di cui vi parlo oggi.

Ad abbinare le mie pietanze  a base di pesce ho optato per il vino rosato



Un vino dal colore rosa corallo con dei brillanti riflessi salmone.

Ha un profumo caratterizzato da freschi profumi di frutti di bosco e rosa canina, offre una profondità olfattiva inusuale.

Un vino che si accompagna bene con i piatti a base di pesce.

Vi invito a visitare il sito https://www.belsitwinery.com/

A breve vi presenterò una nuova bottiglia.

17 commenti:

  1. Mi hai fatto venir voglia di provare questo vino, anche se in genere amo di più i superalcolici��

    RispondiElimina
  2. Questo articolo casca a fagiolo! ho proprio in programma un viaggio nelle langhe alla scoperta dei piatti, paesaggi e vini migliori della zona.
    Adoro il rosè! Sembra davvero superlativo!

    RispondiElimina
  3. Adoro i rosati che ben si abbinano non solo al pesce, ma anche ai piatti di carne pià delicati!

    RispondiElimina
  4. Il rosato è anche l'unico vino di cui sopporto l'odore, questo sembra gradevole ottima l'idea di abbinarci un piatto a base di pesce.

    RispondiElimina
  5. Proprio pochi giorni fa volevo comprare una bella bottiglia di vino rosato, ma il non sapere come abbinarla mi ha frenato... Dunque pesce? Mi sa che ne faccio scorta...

    RispondiElimina
  6. Credo che l'abbinamento rosato-pesce sia perfetto. Sono sicura che questo vino e gli altri della belsit siano pregiati e ricercati.
    Maria Domenica

    RispondiElimina
  7. Di questa azienda conoscevo il moscato e ignoravo producesse altre tipologie. Da come hai descritto questo rosato dev'essere eccezionale, lo cercherò

    RispondiElimina
  8. Non sono una grande bevitrice di vini, ma amo in partcolar modo il rosato per la sua delicatezza, spero presto di assaggiarlo.

    RispondiElimina
  9. Tornano alla ribalta i rosati! Sì, c'è questa tendenza. Beh, a me sono sempre piaciuti. Ahah, bianchi, rossi, fermi, frizzanti. Cin cin!

    RispondiElimina
  10. Un abbinamento tanto autunnale quanto soffice e delicato! Amo i rosati!

    RispondiElimina
  11. Il vino rosato mi piace molto, non solo abbinato col pesce ma anche come aperitivo.

    RispondiElimina
  12. Ho pensato al loro vino come idea per i prossimi regali. Io sono astemia, ma posso consigliarlo a chi ama il vino.

    RispondiElimina
  13. Io adoro i vini rosati soprattutto per gli aperitivi e in estate.

    RispondiElimina
  14. Questo potrei addirittura provarlo anche io che solitamente non bevo, i vini fruttati sono sempre molto dolci e quindi più gradevoli per me.

    RispondiElimina
  15. Di solito non consumo vino rosè, ma con la tua descrizione mi hai proprio incuriosito. Mi è venuta proprio l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  16. che meravigliosa selezione di vini
    apprezzo molto il vino e questi mi sembrano ottimi

    RispondiElimina
  17. Mmh! I rosati sono i miei preferiti, tra l'altro si sposano bene con molti piatti.Segno questo Belsit.

    RispondiElimina