sabato 24 ottobre 2020

ORECCHIETTE CON BROCCOLI E PANCETTA

 Buon giorno,

Eccomi qui a presentarvi una nuova ricetta con la pancetta di ANTICA LARDERIA MAFALDA

Come già vi ho parlato la volta scorsa questa è la più antica larderia di Colonnata che ha delle regole consolidate da generazione che fa dei suoi prodotti un eccellenza.

Mafalda ottiene nel 2003 la certificazione IGP ed il bollo CEE che certificano la qualità delle materie prime, la particolarità della lavorazione e l'originalità del prodotto frutto della cultura millenaria dei cavatori delle cave di marmo che hanno saputo conservare il legame con la natura e preservare la sapienza antica dell'uso delle erbe aromatiche, delle spezie e dei giusti tempi di maturazione.

La ricetta che spesso realizzo con questa pancetta ha tutti un gusto diverso, più buono.

Per cena ho preparato orecchiette con broccoletti e pancetta 

Ho messo a rosolare in un po' di olio uno spicchio di aglio, vi ho aggiunto i broccoli leggermente scalati prima e la pancetta.


A cottura delle orecchiette lo uniamo al condimento


Sull sito https://www.anticalarderiamafalda.com/ troverete tantissimi prodotti. Vi invito a visitarlo e vi consiglio un buon ordine.


2 commenti:

  1. Una delle ricette preferite di mia mamma. Un piatto che non manca mai a casa quando torno.

    RispondiElimina
  2. Diversa dal solito condimento con i broccoletti e davvero appetitosa, brava!

    RispondiElimina