lunedì 14 ottobre 2019

POLIPO ALL'INSALATA CON LIMONE LIMMI


Buonasera a tutti,
come ormai avete ben capito amo il pesce, fortuna che abito vicino al mare e mio marito ha l'hobby della pesca.
Dopo il lavoro va spesso al mare e raramente torna a mani vuote, quindi il pesce che io presento è sempre freschissimo e per chi come me ama il pesce può immaginare il suo profumo.
Oggi vi presento il polipo all'insalata.
Il polpo all'insalata è un gustoso antipasto della cucina mediterranea condita con olio e prezzemolo, è proprio per il suo condimento ho usato il succo di limone LIMMI 

Limmi è un succo di limoni ricavato dalla spremitura dei migliori limoni di Sicilia, molto bello anche il packaging, di impatto e con uno sleeve studiato apposta per proteggere la confezione dagli agenti esterni, infatti nel collo della bottiglietta vi è inserita una piccola capsula contenente gli oli essenziali della buccia che rilasciati in piccole dosi al momento dell'utilizzo conferiscono al prodotti un aroma naturale.
Limmi si mantiene a lungo in frigorifero ed è ottimo in quanto mi permette di avere sempre a portata di mano del limone fresco da utilizzare quando occorre.

Una vera spruzzata di freschezza e bontà, ricco di calcio, potassio e magnesio, un prodotto indicato per insaporire e condire tutte le pietanze.




Preparare questo piatto è molto semplice, una volta pulito il polpo metterlo a bollire in acqua non salata per 40- 45 minuti, al termine della cottura tagliarlo in piccoli pezzetti e lasciarlo raffreddare.
Solo quando è raffreddato possiamo condirlo con olio, limone e prezzemolo.
Molto buono. 
Alla prossima ricetta. 

Nessun commento:

Posta un commento