nella preparazione di tantissime ricette consiglio sempre un buon olio e la scelta è determinata dal gusto che un olio può dare rispetto ad un altro.
Oggi vi presento OLIO STELLA EXTRAVERGINE D'OLIVA un olio molto delicato che esalta il sapore dei piatti senza alterarne il gusto.
Un olio dolce e di altissima qualità che non lascia l'amaro in bocca nemmeno sulle verdure crude.
Olio Stella è un olio davvero eccellente, un olio 100% italiano, coltivato nell'Alto Jonio Calabrese .
La raccolta di queste olive avviene quando ancora non è maturo in modo da evitare che queste si inacidiscono sull'albero, infine la spremitura avviene a freddo con ciclo continuo per non alterare la composizione organolettica del frutto.
Ho usato l'olio extravergine d'oliva per la preparazione di calamarata con calamari, la scelta non è stata casuale ma dettata dalla sua aromaticità e corposità e dal suo intenso sapore fruttato.
La calamarata è un piatto tipico della mia zona a base di sugo di calamari, pomodorini, aglio prezzemolo, olio e come formato di pasta la calamarata che hanno proprio la forma di anelli di calamaro.
Una ricetta estremamente gustosa e che richiede una cottura velocissima.
Bisogna pulire e lavare i calamari e tagliarli ad anelli.
In una padella capiente unire olio e aglio e lasciar rosolare, unire i calamari e sfumarli con vino bianco, unirvi i pomodorini e lasciar cuocere per 5 minuti.
A cottura della pasta unirlo al condimento.
Una bella spolverata di prezzemolo e buon appetito.
Nessun commento:
Posta un commento