venerdì 20 aprile 2018

GNOCCHETTI SARDI CON CREMA DI RUCOLA, PROSCIUTTO, MANDORLE

Buonasera cari amici, 
ogni giorno pensare a cosa preparare per pranzo e per cena stimola la creatività, perchè si ha sempre voglia di piatti nuovi diversi per non cadere nella monotonia.
Oggi ho creato un piatto particolar, dal risultato davvero eccezionale. 
Il pezzo forte del mio piatto sono proprio le mandorle che danno un sapore e una marcia in piu'.
Le mandorle da me usate sono state comprate qui http://www.ortofruttavitale.it/prodotti/frutta-secca/mandorle-di-avola-sgusciate-conf-500-g/ 
Sono ricchi di grassi monoinsaturi, ricchi di vitamine E e B di fibre e di sali minerali, inoltre è un frutto facilmente digeribile.
Le ho utilizzate per insaporire la mia salsa di rucola,con la quale ho condito gli gnocchetti sardi.

Questi gli ingredienti per il mio piatto di stasera:

Ingredienti:
rucola
mandorle
prosciutto cotto
pasta

PREPARAZIONE

Passare al mixer le mandorle per non più di 30 secondi, per non correre il rischio di riscaldarle e fare affiorare in superficie la componente oleosa.
Metterle, poi, da parte.
Mixare anche la rucola con un filo d’olio.
Aggiungere le mandorle tritate, il parmigiano, lo spicchio d’aglio, il sale ed il pepe.
Frullare per qualche secondo, poi trasferire il composto in una casseruola 
Lasciare sobbollire a fuoco dolce per un paio di minuti, quindi correggere di sale e di pepe.
Lessare gli gnocchetti in abbondante acqua salata e scolarli al dente.
Versarli nella casseruola contenente la crema di rucola e mandorle e mescolarli accuratamente.

Davvero un piatto delizioso

Soddisfatta della mia nuova ricetta ma non sarebbe stato un successo senza le mandorle di @ortofruttavitale che troverte qui: http://www.ortofruttavitale.it/

Nessun commento:

Posta un commento