mercoledì 9 dicembre 2020

VINO VERDUZZO SCOLARIS

 Buon giorno, oggi ho il piacere di presentarvi un nuovo vino della cantina SCOLARIS 

Vi presento il VERDUZZO FRIULANO, un vino dolce, tipicamente da dessert ma per il suo gusto dolce e delizioso all'olfatto io lo adoro vicino ai piatti a base di pesce.

Infatti l'ho usato per accompagnare lefrutture di pesce



Un vino dal colore giallo intenso, ha i netti sentori di frutta candita e anche spezie delle farmacie di una volta.

Un vino che mi ha conquistata e a cui ho provveduto subito a rifornire laia cantinetta con un ordine 

Davvero molto buono, se amate i vini dolci questo fa per voi. 

Si abbina perfettamente anche con formaggi e dolci. 

12 commenti:

  1. Non avevo mai sentito parlare di questo vino. Chissà che buono

    RispondiElimina
  2. Sembra un vino davvero molto invitante grazie per il consiglio

    RispondiElimina
  3. Sarei proprio curiosa di assaggiare questo buon vino :-) e sentirne il profumo!

    RispondiElimina
  4. Un buon vino arricchisce ogni piatto

    RispondiElimina
  5. Un buon vino è l'ideale da regalare e da mettere in tavola durante le feste.

    RispondiElimina
  6. ciao cara si si lo conosco bene e lo trovo ottimo da consigliare sicuramente con il pesce ma non solo

    RispondiElimina
  7. proprio quello che ci vorrebbe per le vigilie che stanno per arrivare

    RispondiElimina
  8. Sono astemia, quindi consiglierò questo vino a chi può apprezzarlo.

    RispondiElimina
  9. Adoro il Verduzzo Friulano, mi ricorda le mie terre d'origine e ed il profumo delle vigne attorno al casolare dei miei bisnonni...

    RispondiElimina
  10. Sicuramente un ottimo vino da abbinare alle pietanze che hai proposto.

    RispondiElimina
  11. I vini dolci italiani sono difficili da trovare qui in Scozia quindi li sogno :)

    RispondiElimina
  12. Sono curiosa di provare questo vino, sembrerebbe davvero delizioso.

    RispondiElimina