Buonasera,
Oggi vi presento un dolce della tradizione napoletana.
Un dolce che viene preparato in particolare nel periodo pasquale ma buonissimo da fare ogni volta che se ne ha voglia.
Grazie a GRANO CHIRICO possiamo avere tutto il necessario per la preparazione di questo dolce.
Nella confezione trasparente troverete impasto per la frolla, grano, canditi, fior d'arancio e cannella.
Realizzare questo dolce diventa facile e veloce.
Iniziamo con l'impastare la pasta frolla e aggiungiamo all'impasto uova e burro.
Nel frattempo che la frolla riposa amalgamiamo in un recipiente il grano, la ricotta, le uova, zucchero, canditi e il fior d'arancio.
Ora stendiamo la frolla nella teglia e mettiamoci l'impasto.
Copriamo con delle strisce di frolla e mettiamo in forno a 180 gradi per 60 minuti.
Davvero buonissima.
Ciao Amalia, la pastiera questa sconosciuta, so che è buonissima, ma non ho ancora provato a farla, che dici potrei riuscire anche io con questo prodotto??
RispondiEliminaamo la pastiera, ma non l'ho mai preparata. Cercherò il preparato di Grano Chirico, chissà che, nonostante sia una romgnola imbranata, non riesca a fare una buona pastiera! Grazie!
RispondiEliminaMamma che sogno che e'! Io non l'ho mai fatta ma la mangerei volentieri!
RispondiEliminaE' la prima volta che vedo una ricetta spiegata semplicemente della pasitera! ...e aggiungerei "finalmente"!
RispondiEliminaDalle mie parti (Emilia) non è un dolce molto diffuso ma dopo vari assaggi in lungo e in largo posso decretare che è uno dei miei preferiti in assoluto! La farò sicuramente anche perchè la ADORO!!!!
GRAZIE
Lety
La pastiera è un dolce storico ma, non essendo mai stata a Napoli e dintorni, non l'ho mai provata! Mi piacerebbe un sacco provare a cucinarla!
RispondiEliminaIo sono ufficialmente negata per i dolci, ma nonostante questo continuo a provare a farli... pensi che possa provare a fare questa pastiera?
RispondiEliminaHo sempre trovato la ricetta della pastiera davvero laboriosa e difficile... la tua con gli ingredienti base giusti sarà stata squisita.
RispondiEliminaNon ho mai provato a farla ma ne mangio tantissima, ottima idea questo prodotto chissà se anche io riuscirei a farla.
RispondiEliminaOttimo risultato! So che è una ricetta assai difficile da preparare ma sembra che con il giusto impasto il risultato è garantito!
RispondiEliminaDa figlia di Pasticcere la pastiera non manca mai! Da qualche anno la preparo anche a casa, nonostante non ami i canditi a questa non so proprio rinunciare!
RispondiEliminaAmo la pastiera napoletana, per me è buona qualsiasi giorno dell'anno!
RispondiEliminaQuanta ne ho mangiata a Napoli! Sarebbe proprio da imparare a farla. Vado a studiarmi il kit già pronto!
RispondiEliminaRicetta super interessante. Sicuramente la metto nella lista di quelle che voglio fare
RispondiEliminaChe bell'idea questa pastiera facilitata perfetta per chi non è pratica in cucina ma che vorrebbe fare un bel dolce senza problemi.
RispondiEliminaLa pastiera é un dolce che ho sempre avuto molta difficoltà a fare. Sicuramente con l'impasto per la pasta frolla già pronto avrò meno problemi. Devo provarlo
RispondiEliminaCHE DOLCE STRAODINARIO E IL TUO MODO DI FARLO è MOLTO SEMPLICE LA PROVERò
RispondiEliminaNon sembra difficile e mi piacerebbe provare, ma non ho capito le quantità. Sono scritte nella confezione?
RispondiElimina